Adempimenti e scadenze obbligatorie Elenco CTU e PP Umbria


 

Si informa che sono in atto importanti cambiamenti sulla gestione degli elenchi CTU dei Tribunali dell’Umbria e della Corte d’Appello.

In particolare sarà attivata una piattaforma informatica con adempimenti da svolgere entro e non oltre il 15 Settembre 2018.

Si allega la comunicazione ufficiale dettagliata ed anche il manuale operativo che descrive le funzionalità per la presentazione della domanda di iscrizione all’Albo dei Periti e dei CTU, per l’aggiornamento dei dati e la cancellazione dall’Albo dei Periti e dei CTU.

In breve, il CTU/perito potrà iscriversi all’albo dei CTU/periti collegandosi al portale dei servizi online della Regione Umbria http://serviziinrete.regione.umbria.it  la cui area riservata è accessibile tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o tramite il sistema di identità digitale regionale FED-Umbria.

Si raccomanda di non aspettare gli ultimi giorni per attivarsi, al fine di evitare eventuali sovraccarichi del sistema.

Si precisa ulteriormente che ANCHE coloro che sono già iscritti dovranno effettuare la registrazione telematica, pena l'esclusione.

In effetti dal 15 settembre 2018 i CTU saranno incaricati esclusivamente attingendo dalla piattaforma digitale. Chi non sarà in tale elenco non sarà incaricato.

E' attivo il servizio assistenza dell’Agenzia UmbriaDigitale - Service Desk ai seguenti recapiti:

Numero Verde: 848.88.33.66

Oppure: 075 5027.999

Email: servicedesk@umbriadigitale.it

Adempimenti e scadenze obbligatorie Elenco CTU e PP Umbria

Manuale Iscrizione CTU e PP