Ingenium


Dal 1990 l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni  pubblica e distribuisce gratuitamente per via postale, la rivista di ingegneria “INGENIUM”, qui fondata dal Prof. Ing. Gino Papuli (tecnologo, umanista ed eminente studioso dell'Archeologia Industriale Italiana).

La rivista è identificata all'ISSN (International Standard Serial Number) con la sigla ISSN 1971-6648 ed è inserita nell'elenco delle riviste scientifiche CINECA-MIUR al numero E203872. Le sue copie raggiungono personalmente i circa mille iscritti all’Albo Provinciale di Terni e tutte le sedi degli Ordini degli ingegneri italiani. Inoltre esse vengono recapitate anche ai Comuni della Regione Umbria, agli Enti Pubblici Provinciali e Regionali e ad un vasto numero di personalità tecnico-culturali e di operatori economici del territorio.

Si tratta di un ambito molto vasto e qualificato che, unito alla stima che “INGENIUM” si è da tempo guadagnata per la qualità dei suoi contenuti e per la valenza della sua veste grafica, rende questa rivista particolarmente efficace nell'azione pubblicitaria di carattere tecnico-costruttivo.


REDAZIONE RIVISTA INGENIUM

NOMINATIVO RUOLO
CARLO NIRI Direttore responsabile
MARCO CORRADI Redattore capo
PAMELA ASCANI

MARIO BIANCIFIORI

CLAUDIO CAPORALI

MARCO CORRADI

GIANNI FABRIZI

DEVIS FELIZIANI

ALBERTO FRANCESCHINI

PIER GIORGIO IMPERI

FRANCESCO MARTINELLI

SIMONE MONOTTI

SILVIA NIRI

PAOLO OLIVIERI

MARCO RATINI

ELISABETTA ROVIGLIONI

 

 

 

 

 

 

Redazione

 

 

 

Responsabile Editoriale

Simone Monotti - legale rappresentante pro-tempore dell'Editore

Editore

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni 05100 Terni - P.zza M. Ridolfi, 4/7

INGENIUM è inserito nell'elenco delle RIVISTE SCIENTIFICHE CINECA-MIUR al n. E203872

 

Ingenium