Piattaforma WorkING


Nuova procedura WorkING - Richieste e offerte di lavoro

E' stata attivata una nuova procedura per l’inserimento delle offerte di lavoro, che toglie l’onere ai singoli Ordini, delegandolo alle aziende stesse.

Nel vademecum allegato si trova in estrema sintesi come si svolge il nuovo procedimento di pubblicazione delle offerte.

Ricordiamo che la "validazione" dell’azienda non implica un’assunzione di responsabilità da parte dell’Ordine di quanto pubblicato. L’azienda, infatti, al momento dell’iscrizione dovrà accettare una manleva (pubblicata sul sito) che svincola l’Ordine e WorkING da ogni responsabilità.

Nel momento in cui l’azienda inserirà poi un’offerta di lavoro, arriverà una mail di segnalazione all’Ordine in cui sarà presente il link alla pagina del sito in cui è presente l’offerta che l’Ordine dovrà validare per la pubblicazione su WorkING (anche in questo caso la responsabilità dell’offerta resta comunque dell’azienda).

Solo a questo punto, l’offerta sarà visibile sul portale.

simbolo-pdf-icona-smallAZIENDA​​ come completare la registrazione e aggiungere un'offerta in WorkING

 

Evento Seminario “Ingegneria e Società - il Contributo degli Ingegneri nello Sviluppo Economico e nelle Politiche del Lavoro”

Si informa che giovedì 24 Gennaio 2019 alle ore 15:00 presso la Scuola Edile di Terni in zona Fiori, si svolgerà un Seminario dal titolo “Ingegneria e Società - il Contributo degli Ingegneri nello Sviluppo Economico e nelle Politiche del Lavoro” organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni.

Lo scopo è comprendere e far comprendere il grande contributo economico e sociale che la nostra Categoria può mettere in campo nei tre settori in cui si compone: Civile ed Ambientale, Industriale, dell’Informazione.

L’evento gratuito sarà l’occasione per presentare ed illustrare la piattaforma informatica nazionale WorkING del CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri) alla quale il nostro Ordine ha prontamente aderito. Essa può essere un valido strumento di comunicazione lavorativo e rappresenta un “unicum” nel mondo professionale. Completamente gratuita, mette in evidenza offerte e richieste di lavoro in tutto il territorio nazionale, ma anche disponibilità a collaborare per gare o bandi nel caso di raggruppamenti e persino la presenza di location come base di appoggio “in trasferta” in coworking.

Auspichiamo tra l’altro una correlazione tra le piattaforme comunicative di settore degli Enti Pubblici e la piattaforma WorkING coinvolgendo anche aziende, imprese ed altre categorie.

L’evento è patrocinato dalla Regione Umbria, dal Comune di Terni e dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. La docenza sarà affidata al Vice Presidente Vicario Nazionale Gianni Massa ed al Consigliere Nazionale Luca Scappini che è delegato alla formazione.

Iscrizioni come di consueto sulla piattaforma formazione dell’Ordine. In allegato la locandina con tutti i dettagli.

simbolo-pdf-icona-smallIngegneria e Società Terni 24 gennaio