Incontro Pubblico Pre-Ballottaggio con i due Candidati a Sindaco del Comune di Terni


 

Locandina-Evento-Ingegneri-Terni-Elezioni

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni rende noto che venerdì 15 giugno a partire dalle ore 15:00 presso la Sala Blu di Palazzo Gazzoli in Via del Teatro Romano a Terni, si svolgerà un incontro pubblico, aperto alla cittadinanza, a cui parteciperanno i due candidati a Sindaco per il Comune di Terni prima del ballottaggio. L’evento segue quello già svolto lo scorso 22 maggio, molto apprezzato dal pubblico, a cui parteciparono tutti gli otto candidati del primo turno.

L’incontro sarà caratterizzato da regole di gestione molto nette, nel pieno rispetto dei principi di equidistanza e par condicio con un approccio all’insegna del fair play totalmente super partes. Ciascuno dei due candidati avrà a disposizione inizialmente 5 minuti per esporre le proprie idee liberamente con un ordine di intervento estratto a sorte. Dopo la prima fase di libera presentazione i due candidati risponderanno a delle domande (le stesse per entrambi) che saranno poste loro da giornalisti (una domanda da ciascun giornalista), rappresentanti delle varie tipologie di informazione (carta stampata, televisione, web, radio). Per la risposta a ciascuna domanda ogni candidato avrà a disposizione 3 minuti.

L’iniziativa vede il patrocinio operativo e gestionale della rivista Ingenium, edita dall’Ordine stesso.

L’evento avrà indicativamente la durata massima di due ore circa.

I giornalisti che faranno le loro domande ai candidati sono:

Alessandro Cavalieri - Rete Sole;

Stefano Cinaglia - la Nazione;

Massimo Colonna - Umbria 24;

Andrea Giuli - Condirettore lanotiziaquotidiana.it;

Federica Liberotti - ANSA;

Antonio Mosca - il Corriere dell’Umbria;

Carlo Niri - Direttore Responsabile Ingenium;

Giulio Cesare Proietti - Tele Galileo e Radio Galileo;

Maria Chiara Scardocci - Tele Terni;

Fabio Toni - Direttore Responsabile UmbriaOn;

Vanna Ugolini - Capo servizio redazione di Terni il Messaggero.

Coordinatore e moderatore: Simone Monotti - Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni (con il supporto dei componenti del Consiglio dell’Ordine).