Servizi erogati


Tempi medi di erogazione dei servizi

Dlgs. n. 33 del 14 marzo 2013, art. 32, c. 2, lett. b

 

Costi contabilizzati

Dlgs. n. 33 del 14 marzo 2013, art. 32, c. 2, lett. a; art. 10, c. 5

 

Carta dei servizi e standard di qualità

Dlgs. n. 33 del 14 marzo 2013, art. 32, c. 1

 

Servizi erogati agli iscritti

  • CONSULTAZIONE ED ACQUISTO NORME UNI

L'Ordine degli Ingegneri di Terni ha aderito anche per il biennio 2019-2020 alla Convenzione stipulata fra il CNI - Consiglio Nazionale degli Ingegneri e UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione - per la consultazione e l'acquisto delle norme tecniche.

La nuova Convenzione CNI-UNI 2019-2020 consente all’iscritto di abbonarsi al costo annuo di 50,00 Euro (oltre l'IVA) per la consultazione di tutte le Norme Uni. L'Ordine si fa carico di corrispondere una quota annuale. La Convenzione permette inoltre di procedere al download delle norme previo pagamento di un prezzo forfettario di € 15,00 (oltre l’IVA) per singola norma.

  • ACQUISTO ABBONAMENTO A NORME CEI

Grazie alla convenzione stipulata dal CNI con il CEI, valida fino al 31/03/2016, agli ingegneri viene offerta possibilità di accedere all’intera banca dati delle norme CEI a soli 45 euro oltre all’IVA. L’abbonamento, entro la suddetta data, permette di consultare e stampare tutte le norme tecniche attualmente in vigore in materia di elettronica, elettrotecnica e telecomunicazioni. Non è possibile scaricare le norme in formato digitale. La consultazione delle norme è illimitata per i dodici mesi di vigenza dell’abbonamento.

  • CONVENZIONE ARUBA PER PEC

L’Ordine fornisce gratuitamente una casella PEC a tutti i nuovi iscritti e a tutti gli iscritti che ne facciano richiesta.

Per informazioni: Segreteria – tel. 0744 403284 e-mail: segreteria@ordingtr.it

  • CONVENZIONE ARUBA PER FIRMA DIGITALE

Per gli iscritti che avessero la necessità di dotarsi di una Firma Digitale, si segnala che il CNI ha sottoscritto un accordo quadro con Aruba PEC per la fornitura del servizio a condizioni economiche favorevoli. Inoltre, usufruendo della convenzione, la firma sarà associata ad un “Certificato di Ruolo per gli Ingegneri”, contenente oltre a nome, cognome e codice fiscale, anche l’Ordine di appartenenza, il titolo professionale, la Sezione, i settori, il numero d’iscrizione, la data d’iscrizione e la data di abilitazione.

Per informazioni: Segreteria – tel. 0744 403284 e-mail: segreteria@ordingtr.it

  • EROGAZIONE SEMINARI FORMAZIONE PROFESSIONALE OBBLIGATORIA

Convenzione con la Cassa Edile di Terni dal 01/10/2017

simbolo-pdf-icona-smallConvenzione Sala Scuola Edile Terni

In materia di formazione professionale continua, fra i processi maggiormente rilevanti ai fini della prevenzione della corruzione, sono state inserite: l’esame e la valutazione delle offerte formative e l’attribuzione dei crediti formativi professionali agli iscritti, le modalità di organizzazione e lo svolgimento degli eventi formativi.

A tal fine nella gestione della fase organizzativa dei Seminari e dei Corsi si prevede che la scelta dei relatori sia basata esclusivamente sulle competenze degli stessi verificate tramite curriculum ed esperienza sul campo, al fine di garantire sempre agli iscritti il massimo livello qualitativo possibile dell’offerta formativa.

Inoltre si prevedono verifiche periodiche sulla posizione complessiva degli iscritti, relativa ai CFP complessivamente acquisiti e l’adozione di adeguate misure di pubblicità e trasparenza relative agli eventi formativi mediante pubblicazione - nel portale formazione dell’Ordine e nel Sito internet istituzionale  - dell’evento e degli eventuali costi sostenuti.

E’ previsto anche un attento controllo degli eventuali sponsor, sia in termini di qualità dell’offerta formativa, sia in termini di rispetto delle norme contenute nelle Linee di Indirizzo del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale (pubblicato nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15/07/2013) e nel recente Testo Unico 2018.